Mantenimento delle riduzioni del 10 per cento dell’IMU dovuta alle “abitazioni principali” e relative pertinenze ed ai fabbricati identificati nella categoria catastale “A”. I beneficiari saranno coloro residenti nelle località di San Donato, Cinque Case e Firenzuola per la presenza del BIOGAS.
Mantenimento delle agevolazioni per le categorie svantaggiate dei tributi locali (TARI ed IMU).
IMU canoni concordati.
IMU uso gratuito per nonno/nipote e genitore/figlio.
Mantenimento di agevolazioni per le imprese che assumono personale.
Riduzione tributi locali TARI (spazzatura), IMU, etc, per chi partecipa al bando della città sotterranea (cantine visitabili nel centro storico di Santa Maria a Monte e Montecalvoli) e contribuisce al mantenimento del decoro urbano.
Ampliamento degli sgravi fiscali per affitti turistici nell’intero territorio comunale per incentivare il recupero degli immobili ed incrementare il turismo.
Manterremo il baratto amministrativo nel “Borgo che Vorrei” con progetti di rivalorizzazione dei centri storici (Capoluogo e Montecalvoli Alto) con aperture di attività artigianali, industriali e gastronomiche, dando l’opportunità anche alle aziende agricole di esporre prodotti di loro produzione.
Favorire giovani imprenditori per l’apertura di piccole attività di ristorazione.
La cittadinanza aspetta da noi servizi essenziali e funzionanti, sicurezza e decoro, spazi di aggregazione, iniziative ed eventi culturali.
Il programma elettorale della lista “SANTA MARIA A MONTE SEMPRE” costituisce solo una sintesi di quanto è nella nostra mentalità e nei nostri pensieri, a cui ci atterremo in base alle risorse del Comune ed ai finanziamenti da acquisire, partecipando a bandi europei, nazionali e regionali.
Ex Commerciante
Geometra
Impiegato
Imprenditore
Dirigente d'Azienda
Commessa
Ex Impiegata
Commerciante
Ispettore dell'Arma dei Carabinieri
Impiegata
Dott. Commercialista Revisore Contabile
Studente
Artigiano Elettricista
Project Manager
Operaia
Impiegata