L’urbanistica è una disciplina in grado di condizionare fortemente le scelte di trasformazione del territorio, del paesaggio e delle sue componenti sociali, spesso dando origine a trasformazioni irreversibili. Il suo compito è quello di creare dei luoghi adatti per poter vivere.
Il perimetro del territorio urbanizzato è un elemento molto importante, perché solo al suo interno è possibile prevedere le trasformazioni del nuovo suolo: ecco l’importanza del piano strutturale. Successivamente all’approvazione del piano strutturale dovrà avvenire quella del piano operativo (nuovo termine per il piano regolatore o regolamento urbanistico), nel quale vengono disciplinati la gestione di tutto il territorio, sia di quello esistente che di quello previsto in trasformazione e gli interventi, sia in territorio urbanizzato che in territorio rurale. Il tutto attraverso elaborati cartografici e descrittivi compreso la normativa tecnica.
La cittadinanza aspetta da noi servizi essenziali e funzionanti, sicurezza e decoro, spazi di aggregazione, iniziative ed eventi culturali.
Il programma elettorale della lista “SANTA MARIA A MONTE SEMPRE” costituisce solo una sintesi di quanto è nella nostra mentalità e nei nostri pensieri, a cui ci atterremo in base alle risorse del Comune ed ai finanziamenti da acquisire, partecipando a bandi europei, nazionali e regionali.
Ex Commerciante
Geometra
Impiegato
Imprenditore
Dirigente d'Azienda
Commessa
Ex Impiegata
Commerciante
Ispettore dell'Arma dei Carabinieri
Impiegata
Dott. Commercialista Revisore Contabile
Studente
Artigiano Elettricista
Project Manager
Operaia
Impiegata